L’AGENDA DEL PROFESSIONISTA: PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO UN AIUTO QUOTIDIANO SULLE NOVITÀ IN MATERIA DI FISCO, LAVORO, GIUSTIZIA.
Approfondimento, analisi e soluzioni pratiche. Questo il programma de «L’agenda del professionista», l’iniziativa de Il Sole 24 Ore che punta a esaminare in profondità l’insieme delle novità normative che hanno accompagnato la vita di professionisti e operatori negli ultimi mesi. Per tutto il mese di agosto un appuntamento quotidiano con l’obiettivo di fare ordine e chiarezza fra le molte novità.
Fisco, lavoro, giustizia, regole che pesano sulla vita familiare, verranno dunque prese in esame con un taglio molto specialistico, destinato a fare dell’ «Agenda del professionista» uno strumento utile per il lavoro quotidiano.
Il legame con l’attualità e quello con l’approfondimento sono evidenti fin dai primi appuntamenti. La prima uscita è infatti dedicata allo split payment che ha coinvolto i contribuenti Iva nelle ultime settimane e ha costretto imprese e professionisti a familiarizzare con nuove regole e nuove procedure. A seguire sarà la volta delle compensazioni, toccate da una delle ricorrenti manovre per ridurre l’evasione fiscale. Poi largo alle nuove disposizioni in materia di antiriciclaggio, che sono state completamente riviste e che cambiano la vita di professionisti e imprese. Quindi si darà spazio alle novità del mondo del lavoro, con la puntata dedicata al funzionamento dei nuovi voucher e, a chiudere la prima settimana, le regole della legge sul “dopo di noi” che viene incontro alle esigenze di famiglie che hanno figli con handicap o disabilità.
Argomenti selezionati innanzitutto per commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, giuristi d’impresa e notai, ma al tempo stesso con un impatto rilevante per la vita di tutti i giorni e per tutti i cittadini. Argomenti che verranno approfonditi e analizzati con attenzione, per aiutare nel lavoro e nella vita quotidiana.
Segui la presentazione video del Responsabile del Sole 24 Ore del Lunedì, Mauro Meazza: http://stream24.ilsole24ore.com/video/norme-e-tributi/al-via-l-agenda-professionista/AEvYxL6B